Un casco di ghiaccio per Benevento
Siamo lieti di annunciare il lancio ufficiale della campagna di crowd-funding “Un Casco di Ghiaccio per Benevento” in collaborazione con l’Associazione Maria Facchiano di Benevento.
Potete trovare la campagna sulla piattaforma Meridonare a questo link.
È arrivato il momento di presentarvi i nostri amici dell’Associazione Maria Facchiano.
L’attività associativa
L’Associazione nasce dalla volontà dei suoi soci di portare avanti il progetto di una grande donna: Maria Facchiano.
Impegnati nella sensibilizzazione sull’approccio psicologico delle malattie oncologiche, l’Associazione Maria Facchiano fissa come obiettivo a breve termine l’acquisto di un macchinario rivoluzionario.
Il Casco di “GHIACCIO” della casa inglese PAXMAN sarà devoluto ad una delle unità ospedaliere del capoluogo sannita. Esso permette di attenuare o debellare completamente la caduta dei capelli nei cicli chemioterapici. Conseguenza non trascurabile dal punto di vista psicologico.
“Per la nostra campagna vogliamo avvalerci del crowdfunding perché ha dimostrato di essere un ottimo strumento di collaborazione e sostegno in iniziative di questo genere – spiega Marco Cefalo, Presidente dell’Associazione, in una nota diffusa alla stampa . Crediamo fermamente che il casco refrigerante posso dare sollievo ai pazienti sottoposti a terapie così invasive, alleviando e in parte riducendo lo stress sui capelli e sul cuoio capelluto, in modo da preservare il loro aspetto esteriore e rafforzare la fiducia in loro stessi”.
La piattaforma: Meridonare
La raccolta fondi è disponibile da oggi sul portale di crowdfunding Meridonare Come suggerisce il nome questa piattaforma predilige i progetti del Mezzogiorno d’Italia rappresentando il primo esempio di progetto con attenzione particolare a quest’area del nostro Paese.
“Entrambi i nostri progetti, sebbene mirino a diffondere le nostre pratiche no-profit ad un pubblico più ampio, sono indissolubilmente legate al nostro territorio di provenienza – commenta Daniele Maglio, Presidente di Ermes Communication APS. – Per legare a filo doppio questo segno particolare che ci unisce, la scelta della prima piattaforma per il crowd-funding sociale che predilige i progetti meridionali è stato un passaggio logico.”
Seguite gli aggiornamenti che pubblicheremo sulle pagine social (che trovate in calce a questo articolo). Saranno previsti degli eventi di raccolta fondi “off-line” per “Un Casco di Ghiaccio per Benevento” ai quali vi invitiamo a partecipare.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!